IT | EN | DE | FR | РУ
registrati alla news letter
Hotel Terme Quisisana
telefono +39 049 860 00 99
e-mail quisisana@quisisana.it
dove siamo dove siamo
facebook twitter instagram linkedin
Home HOTEL  |   CAMERE   |   GOURMET  |  PISCINE & SPA  |   CENTRO SALUTE  |  BEAUTY FARM  |   PREZZI  |  TERRITORIO
Video Photogallery

CENTRO SALUTE

Data Arrivo Notti Data Partenza Persone
RadDatePicker
Open the calendar popup.
RadDatePicker
Open the calendar popup.
Verifica Disponibilità »
Vedi tutte le Offerte »
Quisisana

registrati alla news letter go

Per ricevere offerte e aggiornamenti »

Centro Salute QuiSiSana

un nome che evoca una promessa di salute e benessere

Salute

Il nostro Centro Salute persegue il fine di attivare un programma di medicina preventiva curativa riabilitativa stimolando la costruzione e la ricostruzione dell’equilibrio psicofisico individuale.

Soluzione che però non va intesa nel senso illusorio di "ringiovanimento", poiché ogni età ha il suo "aspetto", ma come ripristino di funzioni fisiologiche turbate dagli stress emotivi, dalla condotta di vita, dagli inquinamenti ecologici, etc.

Chi opera al Centro Salute Quisisana sa che la prevenzione è l’unico mezzo per allontanare la malattia e le complicanze della vecchiaia e che la bellezza, espressione di salute, nasce da regole di igiene psicologica, alimentare e fisica.

In questo progetto preventivo dedicato al benessere, s’inseriscono le opportune e rigorosamente documentate metodiche correttive termali, mediche, cosmetiche.

 

CONVENZIONE ASL

Il Centro salute Quisisana è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale. Per usufruire di tale agevolazione è sufficiente che Vi rivolgiate al Vostro medico curante, il quale dovrà prescrivervi una ricetta come qui di seguito: vedi »

 

THERMALCARE

Dolori Osteoarticolari

Dolore, limitazione funzionale, rigidità articolare, soprattutto al risveglio, sono tratti comuni di un'articolazione Artrosica »

Per saperne di più…

Fango

LIVE WEB CAM:

uno sguardo alle vasche di maturazione del fango »

maturazione fango

IL PROCESSO DI MATURAZIONE
DEL FANGO:

ecco come il fango diventa un farmaco naturale »

 

Il nostro fango termale ha ottenuto brevetto europeo per il suo principio attivo antinfiammatorio (Patent No.1571203), evento importantissimo che sigilla la dichiarata efficacia terapeutica del protocollo di cura termale, pari a quella dei farmaci in commercio utilizzati come riferimento negli studi.

 

La Terapia Termale

salute

Il Bacino Termale Euganeo è la più importante e vasta oasi termale d’Europa per la fangoterapia. Conosciuto per le capacità terapeutiche dell’ acqua termale e dei fanghi sin dall’epoca dei Romani, di cui rimangono molte tracce, è un luogo di salute e recupero di benessere psico-fisico.

La fangobalneoterapia è da millenni considerata una metodica utile nel trattamento di molte situazioni patologiche caratterizzate da sintomatologia dolorosa di tipo artrosico-reumatico, osteoporosi e di molte patologie legate alle articolazioni.

 

il fango termale

Il fango termale caratteristico del bacino euganeo è costituito da una componente solida (argilla ed humus), da una componente liquida (acqua ipertermale salso-bromo-iodica) e da una componente organica (microflora costituita da colonie di alghe, protozoi, batteri e dai prodotti della degradazione delle stesse).

fango termale

Prima di poter essere usato a scopo terapeutico, il fango termale deve subire un lungo processo di maturazione all'interno di apposite vasche.
Durante tale processo, a contatto con l’acqua termale e con il sole, il fango acquisisce quelle caratteristiche biologiche e fisico chimiche che lo trasformano in un vero e proprio farmaco, brevettato a livello Europeo, ed utilizzato nella terapia dell'artrosi e delle malattie reumatiche.

LEGGI fango
 

Fisio e Idrokinesiterapia

salute

Il ciclo di cura può essere integrato, dietro prescrizione medica, da tecniche fisioterapiche mirate a recuperare la funzionalità articolare spesso limitata a causa della malattia artrosica.

Inoltre è indicato nella terapia dei disturbi della colonna vertebrale, nella cura degli esiti da traumi e fratture, nella riabilitazione post-operatoria. L'esecuzione delle metodiche fisiokinesiterapiche è resa più efficace dall'immersione nella piscina termale (idrokinesiterapia), ove possono essere sfruttate le proprietà antalgiche, antiinfiammatorie e miorilassanti dell'acqua salsobromo-iodica.

Al Centro Salute Quisisana è attivo un servizio di fisioterapia che mette a disposizione degli Ospiti l'esperienza di un’équipe di fisioterapisti e la possibilità di avvalersi di terapie strumentali quali l'elettroterapia, la ultrasuonoterapia, etc.

 
 
offerte pacchetti
Offerte

OFFERTE 7=6 E 14=12 »

SPECIALE COPPIA »

ESTATE LOW COST »

DAY SPA »

VEDI ALTRE »

VEDI IL LISTINO COMPLETO
DEI NOSTRI TRATTAMENTI »

 
 

IL CICLO DI CURA

Il ciclo di cura fangoterapico inizia con una visita medica di ammissione alla terapia. Un ciclo deve comprendere almeno 10/12 sedute (oppure due cicli di 6/8 sedute in primavera-estate e autunno-inverno).

ciclo di cura

Il fango viene applicato, da personale abilitato, sul corpo del paziente seguendo le indicazioni del medico termalista, relative alla sede, alla durata e alla temperatura.

ciclo di cura

Al termine della fangatura il paziente effettua una doccia termale e viene immerso successivamente nell’apposita vasca per il bagno termale ozonizzato.

reazione sudorale

Infine, dopo un periodo di riposo durante il quale avviene la "reazione sudorale", il paziente si sottopone ad un massaggio generale che amplifica i benefici della fangoterapia.

 
 

LE TERAPIE INALATORIE

L' acqua termale del Bacino Euganeo è stata classificata come salso-bromoiodica e proviene dai bacini dei Monti Lessini, nelle Prealpi. Dopo un viaggio nel sottosuolo, durante il quale si arricchisce di sali minerali, raggiunge il bacino termale dove sgorga ad una temperatura di 87°.

inalazioni termali

L’acqua termale nebulizzata è dotata di azione antiflogistica e mucolitico-fluidificante sulle mucose dell'apparato respiratorio.

Viene pertanto usata nella terapia delle flogosi croniche dell'apparato respiratorio:

• sinusiti

• riniti

• laringiti

• bronchiti croniche

• sordità rinogena

 
 

 

 
 
RICONOSCIMENTI
Tripadvisor Quality selection Fit Premium Hotel
 
PARTNER vedi altri »
Abano in Benessere AbanoIT Benessere Viaggi
ThermalCare Ateb Miti in Italy
HOME  |   HOTEL  |   CAMERE   |   GOURMET  |  PISCINE & SPA  |   CENTRO SALUTE  |  BEAUTY FARM  |   PREZZI  |  TERRITORIO  |  OFFERTE SPECIALI
 
Quisisana Hotel Terme QUISISANA HOTEL TERME & BEAUTY FARM
35031 ABANO TERME (PD) Viale delle Terme, 67
Tel. +39 049-860.00.99 Fax +39 049-860.00.39 quisisana@quisisana.it

P.I. 02683850289

Quisisana Dati Aziendali
Privacy policy
Condizioni di utilizzo

Copyright © 2008-2013 Inartis S.r.l.