IT | EN | DE | FR | РУ
registrati alla news letter
Hotel Terme Quisisana
telefono +39 049 860 00 99
e-mail quisisana@quisisana.it
dove siamo dove siamo
facebook twitter instagram linkedin
Home HOTEL  |   CAMERE   |   GOURMET  |  PISCINE & SPA  |   CENTRO SALUTE  |  BEAUTY FARM  |   PREZZI  |  TERRITORIO
Video Photogallery

TERRITORIO

Data Arrivo Notti Data Partenza Persone
RadDatePicker
Open the calendar popup.
RadDatePicker
Open the calendar popup.
Verifica Disponibilità »
Vedi tutte le Offerte »
Quisisana

registrati alla news letter go

Per ricevere offerte e aggiornamenti »

Abano Terme e i Colli Euganei

una vacanza nel verde, tra ville, castelli e borghi

Abano Terme

L’Hotel Terme Quisisana si trova a due minuti a piedi dalla zona pedonale di Abano Terme, il viale delle passeggiate serali, ricco di vetrine, con locali che propongono musica dal vivo.

Abano Terme merita una visita: vi consigliamo i giardini del Montirone, con il portale di accesso disegnato dallo Jappelli, che conservano al loro interno le vasche in pietra dell’epoca romana, nelle quali un tempo l’acqua termale affiorava spontaneamente. E sono proprio un tributo all’acqua termale le numerose fontane che ammirerete durante la vostra passeggiata.

Abano Terme

Da vedere anche: il Duomo nella Abano vecchia, il Museo Internazionale della Maschera Amleto e Donato Sartori, Villa Bassi Rathgeb, il Santuario della Madonna della Salute a Monteortone e il Monastero di San Daniele sull’omonimo colle, la zona archeologica nella vicina Montegrotto Terme.
Sempre a Montegrotto Terme consigliamo alle famiglie la visita di Butterfly Arc, il museo di farfalle viventi e bosco delle fate.

 

Borghi, ville e castelli nel verde dei colli

Colli Euganei

Abano Terme si trova in una posizione privilegiata al centro del Veneto: attorniata dai Colli Euganei si presenta come punto di partenza ideale per la scoperta di tutte le bellezze che questo territorio offre.

 

Qualche spunto per visitare il nostro affascinante territorio, disseminato di borghi medievali, città murate, eremi e luoghi della fede, castelli e ville: immancabile la visita di Arquà Petrarca, uno dei borghi più belli d’Italia, tanto che fu scelta come ultima dimora da Francesco Petrarca proprio per le sue vedute e la sua tranquillità;

Monselice, Este e Montagnana sono splendide città murate, famose per le loro rievocazioni storiche e per i prodotti tipici enogastronomici; i Colli Euganei sono disseminati di ville veneziane, che i ricchi patrizi usavano abitare nei mesi estivi, per fuggire dalla calura della città lagunare. Molte sono proprietà privata, alcune sono visitabili al pubblico.

Vi consigliamo Villa dei Vescovi a Luvigliano, dal 2005 di proprietà del FAI - Fondo Ambiente Italiano, che all’interno ospita l’Enoteca di Vignalta, etichetta eccellente dei Colli Euganei.

LEGGI fango

Ancora, il Giardino di Valsanzibio è uno degli esempi più belli di giardino all’italiana, ricco di simbologia nelle sue statue e giochi d’acqua.

Castello Catajo

Se siete alla ricerca dei fasti di un tempo e magari di qualche fantasma, non potrete mancare la visita ai Castelli di Lispida, del Catajo a Battaglia Terme, San Pelagio a Due Carrare che ospita anche il museo dell’aria, Castello Cini a Monselice.

I Colli Euganei riservano anche luoghi di silenzio, di pace e di fede, come l’Abbazia di Praglia, l’Eremo di Monte Rua, il monastero di San Daniele, il Santuario di Monteortone.

 

Città d'arte

Nel raggio di poche decine di chilometri da Abano Terme, inoltre, si può passare dalle frequentate spiagge dell'alto Adriatico alle maestose Dolomiti; si possono visitare città ricche d'arte e famose in tutto il mondo come Venezia, Padova, Verona, Vicenza per unire il relax di una vacanza rigenerante al piacere della scoperta di un territorio ricco di cultura.

 
offerte pacchetti
Offerte

OFFERTA PROGRAMMA TERAPEUTICO »

SPECIALE COPPIA »

SPECIALE ESTATE »

DAY SPA »

VEDI ALTRE »

VEDI IL LISTINO COMPLETO
DEI NOSTRI TRATTAMENTI »

 

Sport e movimento all’aria aperta

trekking

Il Parco Regionale dei Colli Euganei riserva sorprese per gli amanti del verde e per gli sportivi: numerosi sono i sentieri tracciati, da percorrere a piedi, in mountain bike o a cavallo. Gli amanti della bicicletta troveranno pane per i loro denti tra tornanti e pendenze più o meno impegnative. Per la famiglia il Centro Naturalistico di Casa Marina e il Parco Avventura Le Fiorine con i percorsi sospesi fra gli alberi offrono piacevoli ore per grandi e piccini.

 

Per gli amanti del Golf:

3 dei più bei campi da golf del Veneto e del Nord Italia si trovano a brevissime distanze dal nostro Hotel:

golf

Golf Club Montecchia: 27 buche, nella tenuta dei conti Emo Capodilista a Selvazzano Dentro. »

Golf Club Frassanelle: 18 buche, all’interno del parco di Villa Papafava (progettata dallo Jappelli) a Rovolon. »

Golf Club Padova: 27 buche, nel cuore dei Colli Euganei a Valsanzibio di Galzignano Terme. »

 

Itinerari del gusto

Un territorio incantevole anche dal punto di vista del gusto: tra prodotti di qualità e vini pregiati, i Colli Euganei offrono molteplici modalità di scoperta.

vigneti

L’Hotel Terme Quisisana è socio della Strada del Vino dei Colli Euganei, fiero di un territorio che offre ben 13 vini DOC e DOCG. Per tutti gli amanti del buon vino siamo a disposizione per informazioni e per organizzare degustazioni nelle migliori cantine del territorio.

 
 
RICONOSCIMENTI
Tripadvisor Quality selection Fit Premium Hotel
 
PARTNER vedi altri »
Abano in Benessere AbanoIT Benessere Viaggi
ThermalCare Ateb Miti in Italy
HOME  |   HOTEL  |   CAMERE   |   GOURMET  |  PISCINE & SPA  |   CENTRO SALUTE  |  BEAUTY FARM  |   PREZZI  |  TERRITORIO  |  OFFERTE SPECIALI
 
Quisisana Hotel Terme QUISISANA HOTEL TERME & BEAUTY FARM
35031 ABANO TERME (PD) Viale delle Terme, 67
Tel. +39 049-860.00.99 Fax +39 049-860.00.39 quisisana@quisisana.it

P.I. 02683850289

Quisisana Dati Aziendali
Privacy policy
Condizioni di utilizzo

Copyright © 2008-2013 Inartis S.r.l.