ABANO TERME E I COLLI EUGANEI

Una vacanza nel verde, tra ville e castelli

L’Hotel Terme Quisisana si trova a due minuti a piedi dalla zona pedonale di Abano Terme, il viale delle passeggiate serali, ricco di vetrine, con locali che propongono musica dal vivo.

Abano Terme merita una visita: vi consigliamo i giardini del Montirone, con il portale di accesso disegnato dallo Jappelli, che conservano al loro interno le vasche in pietra dell’epoca romana, nelle quali un tempo l’acqua termale affiorava spontaneamente. E sono proprio un tributo all’acqua termale le numerose fontane che ammirerete durante la vostra passeggiata.

Da vedere anche: il Duomo nella Abano vecchia, il Museo Internazionale della Maschera Amleto e Donato Sartori, Villa Bassi Rathgeb, il Santuario della Madonna della Salute a Monteortone e il Monastero di San Daniele sull’omonimo colle, la zona archeologica nella vicina Montegrotto Terme.

Sempre a Montegrotto Terme consigliamo alle famiglie la visita di Butterfly Arc, il museo di farfalle viventi e bosco delle fate.

Il PARCO REGIONALE DEI COLLI EUGANEI riserva sorprese per gli amanti del verde e per gli sportivi: numerosi sono i sentieri tracciati, da percorrere a piedi, in mountain bike o a cavallo. Gli amanti della bicicletta troveranno pane per i loro denti tra tornanti e pendenze più o meno impegnative. Per la famiglia il Centro Naturalistico di Casa Marina e il Parco Avventura Le Fiorine con i percorsi sospesi fra gli alberi offrono piacevoli ore per grandi e piccini.

 

ITINERARI DEL GUSTO

 

Un territorio incantevole anche dal punto di vista del gusto: tra prodotti di qualità e vini pregiati, i Colli Euganei offrono molteplici modalità di scoperta. L’Hotel Terme Quisisana è socio della Strada del Vino dei Colli Euganei, fiero di un territorio che offre ben 13 vini DOC e DOCG. Per tutti gli amanti del buon vino siamo a disposizione per informazioni e per organizzare degustazioni nelle migliori cantine del territorio.