IL FANGO E IL CICLO DI CURA

Centro Salute QuiSiSana

Un nome che evoca una promessa di salute e benessere

Il Bacino Termale Euganeo è la più importante e vasta oasi termale d’Europa per la fangoterapia. Conosciuto per le capacità terapeutiche dell’acqua termale e dei fanghi sin dall’epoca dei Romani, di cui rimangono molte tracce, è un luogo di salute e recupero di benessere psico-fisico.

Il nostro Centro Salute persegue il fine di attivare un programma di medicina preventiva curativa riabilitativa stimolando la costruzione e la ricostruzione dell’equilibrio psicofisico individuale.

Soluzione che però non va intesa nel senso illusorio di "ringiovanimento", poiché ogni età ha il suo "aspetto", ma come ripristino di funzioni fisiologiche turbate dagli stress emotivi, dalla condotta di vita, dagli inquinamenti ecologici, etc.

Chi opera al Centro Salute Quisisana sa che la prevenzione è l’unico mezzo per allontanare la malattia e le complicanze della vecchiaia e che la bellezza, espressione di salute, nasce da regole di igiene psicologica, alimentare e fisica.

In questo progetto preventivo dedicato al benessere, s’inseriscono le opportune e rigorosamente documentate metodiche correttive termali, mediche, cosmetiche.

In dettaglio