MEDICINA ESTETICA

MEDICINA ESTETICA

Per soddisfare il desiderio di donne e uomini di arginare i segni dello scorrere del tempo la Beauty Farm Quisisana si avvale degli strumenti della medicina estetica.

Naturalmente, non è possibile pensare che tutti gli inestetismi, quali rughe, cellulite ed altre imperfezioni, possano essere cancellati grazie ad alcuni trattamenti specifici, ma sotto la guida del dott. Ceccarello è possibile prevenire e ridurre gli effetti del cedimento cutaneo e reintegrare il volume e l’elasticità cutanea dove è ridotta.

Innanzitutto, è necessario sottoporsi ad una visita medico-estetica con il dott. Ceccarello, nel corso della quale il problema estetico viene inquadrato non soltanto sotto l'aspetto cosmetologico, ma ne viene considerata la possibile origine o connessione con processi patologici, che possano essere prevenuti o curati. Quindi, il dottore stenderà un programma terapeutico personalizzato in cui si integrano metodiche diagnostiche e terapeutiche mediche, termali, fisioterapiche e cosmetiche.

In particolare, per ridare tono, luminosità e compattezza alla pelle del viso, i trattamenti effettuati presso la Beauty Farm Quisisana sono: la biostimolazione cutanea, i peeling superficiali medi e profondi e l’impianto dei fillers, tra i quali il maggiormente usato è l’acido jaluronico, sostanza fisiologicamente già presente nel tessuto connettivo della pelle.

Se poi il problema da trattare riguarda gli inestetismi della cellulite, nella Beauty Farm Quisisana è possibile sottoporsi, sempre dopo aver fatto una visita medico-estetica con il dott. Ceccarello, a trattamenti quali la mesoterapia e la carbossiterapia per eliminare i liquidi in eccesso e dare più ossigenazione ai tessuti. Le infiltrazioni di fosfatidilcolina consentono di ottenere un dimagrimento armonico e di rimodellare il corpo grazie all’azione lipolitica di questa sostanza, che viene iniettata con sottili aghi indolore direttamente nelle zone interessate. La carbossiterapia, inoltre, è utile nel trattamento dell’insufficienza venosa di cui il maggior sintomo è dato dalla pesantezza agli arti inferiori.

 

TT Tightening Thread

L’innovativo trattamento lifting non chirurgico per viso e corpo.

Questo trattamento estetico previene la lassità cutanea e dona tono a viso e corpo . Consiste nell’inserimento sottocute, nello spessore del derma, di fili in PDO (Polidyoxanone) per mezzo di sottilissimi aghi, fino a formare un reticolo. Il meccanismo meccanico immediato di questi fili è la parziale distensione cutanea. Inoltre i fili stimolano la produzione di collagene di tipo 1. Il risultato che si ottiene è una pelle più tonica e compatta.

Le zone del corpo che maggiormente possono beneficiare di questo trattamento sono il viso, il collo, l’addome, le braccia, l’interno cosce, i glutei . Questi fili si riassorbono completamente nell’arco di 8/10 mesi. L’effetto di questo trattamento è quindi duraturo, poco invasivo e quindi quasi indolore, e non limita in alcun modo chi vi si sottopone nelle normali attività quotidiane.

Il TT viene eseguito dal nostro medico esperto in medicina estetica Dott. Ceccarello .