TERAPIA ALIMENTARE

TERAPIA ALIMENTARE

Il soggiorno presso l’Hotel Quisisana Terme può essere l'occasione per seguire una dieta dimagrante o disintossicante, integrandola con le terapie termali e con quelle antistress o estetiche.

Forma fisica e salute dipendono moltissimo dall'alimentazione. Modificando abitudini nutrizionali errate ed adeguando l'alimentazione alle proprie esigenze è possibile dimagrire in modo corretto, ma anche prevenire e curare malattie e disfunzioni organiche e, in definitiva, salvaguardare la qualità della vita e favorire la longevità.

La terapia alimentare è preceduta da un'accurata visita medica con il dott. Ceccarello, che permetterà di personalizzare il programma dietetico secondo la presenza di patologie concomitanti. È anche possibile eseguire un'analisi impedenziometrica corporea, conosciuta in sigla come B.I.A., per determinare la percentuale della massa magra, della massa grassa e dei liquidi corporei e per conoscere il proprio metabolismo basale, ovvero la quantità di energia impiegata da ogni individuo in condizioni di riposo.

Ciò che il dott. Ceccarello cerca di evitare è comunque la richiesta del “tutto e subito”: una corretta dieta dimagrante deve essere seguita in hotel per almeno una settimana e non rappresenta la soluzione di un problema di sovrappeso, ma fungere da stimolo ad un continuo miglioramento. Per questo motivo, se richiesto, al termine delle cure potrà essere prescritto un programma terapeutico, la dieta “Programma Quisisana” da continuare a casa fino al raggiungimento del peso ideale.