Trattamenti termali

Fango parziale (mani o piedi o ginocchia)

Cabina per trattamenti termali con lettino per fangoterapia, fanghi e vasca di acqua termale in primo piano.

Il fango termale viene distribuito sulle aree del corpo interessate ad una temperatura di circa 40°C. Da una parte il calore produce intensa vasodilatazione cutanea e rilassamento muscolare, dall’altra lo stress termico stimola il metabolismo con la conseguente liberazione di ormoni: il cortisolo e le endorfine.

Il primo è un “cortisone naturale” a valenza antinfiammatoria, il secondo ha effetto analgesico, contribuendo inoltre ad innalzare la soglia del dolore sulla persona trattata. In questo senso il fango termale agisce come un vero e proprio farmaco, con una doppia azione e senza effetti collaterali potenzialmente dannosi.

Il trattamento si conclude con una doccia.

Previa visita medica.

Prezzo

15€

Durata

15 min

Potrebbe interessarti anche...

Alla ricerca di un relax a 360°?

Rendete il vostro soggiorno davvero speciale con i nostri pacchetti esclusivi, studiati per offrirvi un’esperienza di relax totale. Ogni pacchetto combina il comfort delle nostre eleganti camere con trattamenti unici di benessere, bellezza e salute. Che desideriate un percorso detox, una fangoterapia rigenerante, o una coccola di lusso, abbiamo il programma perfetto per voi. Esplorate le nostre categorie di programmi e scoprite le offerte su misura per voi. Non perdete l’opportunità di vivere un soggiorno indimenticabile all’Hotel Quisisana.
Torna in alto

RICETTA ASL

Il Centro salute Quisisana è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale . Per usufruire di tale agevolazione è sufficiente che Vi rivolgiate al Vostro medico curante, il quale dovrà prescrivervi una ricetta come qui di seguito