Trattamenti termali

Inalazioni o aerosol

La tecnica delle inalazioni termali con acqua madre (a getto diretto a vapore o ad aria compressa) corrisponde alla vecchia pratica dei “suffumigi”, la famosa pentola di acqua bollente con disciolte sostanze balsamiche, dalla quale le nostre nonne ci facevano respirare il vapore coprendoci la testa con un asciugamano. L’acqua minerale per uso inalatorio viene posta all’interno di un apparecchio, che ha il compito di “frantumare” l’acqua stessa in particelle più o meno piccole che il soggetto, posto di fronte all’apparecchio, inala attraverso le vie aeree superiori. Le inalazioni sono indicate nelle affezioni delle alte vie respiratorie, specialmente nei casi in cui sia necessaria un’azione riumidificatrice ed eutrofica sulle mucose.

Prezzo

10€

Durata

10 min

Potrebbe interessarti anche...

Alla ricerca di un relax a 360°?

Rendete il vostro soggiorno davvero speciale con i nostri pacchetti esclusivi, studiati per offrirvi un’esperienza di relax totale. Ogni pacchetto combina il comfort delle nostre eleganti camere con trattamenti unici di benessere, bellezza e salute. Che desideriate un percorso detox, una fangoterapia rigenerante, o una coccola di lusso, abbiamo il programma perfetto per voi. Esplorate le nostre categorie di programmi e scoprite le offerte su misura per voi. Non perdete l’opportunità di vivere un soggiorno indimenticabile all’Hotel Quisisana.
Torna in alto

RICETTA ASL

Il Centro salute Quisisana è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale . Per usufruire di tale agevolazione è sufficiente che Vi rivolgiate al Vostro medico curante, il quale dovrà prescrivervi una ricetta come qui di seguito